Chi ha inventato la ruota della roulette?

Dalla fisica al divertimento online: la storia della roulette

Somma tutti i numeri sulla ruota – che è da 1 a 36 – e hai un totale che può essere descritto solo come diabolico. Esatto, 666. La leggenda afferma che l’inventore della Roulette ad uno zero (quella francese) ha fatto un accordo con il diavolo per ottenere i segreti vincenti di Roulette.

Naturalmente, questo è solo un racconto alto, detto di rendere il gioco più interessante. Non che la roulette ha bisogno. Il gioco è uno dei più emozionanti, nei casinò in tutto il mondo. E la storia della roulette è altrettanto interessante. Leggete per scoprire come il gioco è andato da un esperimento di fisica al vero affare nei grandi casinò.

L’uomo che ha iniziato tutto

Non è un segreto che la roulette è tutto sulle probabilità, sui bordi della casa e sulle statistiche. Quindi non dovrebbe sorprendere che la ruota della roulette sia stata inventata da Blaise Pascal, un fisico, inventore e matematico francese. Ma Pascal non stava cercando di inventare un gioco da casinò. Nel 1655, Pascal cercò di inventare una macchina perpetua.

Per i non scienziati, questa sarebbe una macchina che continua a funzionare senza attingere energia da una fonte esterna. Le leggi della fisica dicono che è impossibile, ma essere inventore, Pascal stava cercando di sfidare le probabilità. Il suo esperimento è fallito, ma il processo ha dato vita a uno dei giochi di casinò più popolari di tutti i tempi.

L’invenzione dello zero

OK, non intendiamo suggerire che il numero zero non esistesse fino agli anni 1800. Chiunque sa qualcosa sa che non è il caso. Ma zero non esisteva sulla ruota della Roulette fino alla metà del diciannovesimo secolo. Infatti, la ruota della roulette inventata da Pascal rimase la stessa per secoli. Tutto questo è cambiato nel 1842, quando Francois e Lois Blanc hanno disegnato una ruota di roulette con un solo zero, specificamente per il re Carlo III di Monaco. Questo è stato un grosso affare perché l’aggiunta di uno zero ha dato alla casa un margine più grande della casa.

Con il suo regno di fronte a qualche difficoltà finanziaria, Charles costruì un casinò e portò la ruota alla roulette alle masse. La ruota ha generato un sacco di reddito per Monaco, ed è diventato rapidamente un simbolo importante per la cultura del gioco d’azzardo Monte Carlo.

Inoltre, la ruota Roulette con il solo zero ha colpito il mercato allo stesso tempo in cui la Francia aveva bandito il gioco d’azzardo, rendendo Monte Carlo ancora più desiderabile.

Sì, stai vedendo doppio

Gli americani amano fare le cose proprie. Questo non è un segreto. E la Roulette non poteva sfuggire all’influenza americana. Negli anni 1800, la Roulette si affacciava sull’oceano e sulle rive degli Stati Uniti. Per dare alla casa un margine ancora più grande, un doppio zero è stato aggiunto alla ruota Roulette. Ciò significa che, invece di 37 numeri, la ruota americana della roulette avrebbe 38 numeri (da 1 a 36, ​​0 e 00).

Predire i risultati

Lo sapevi che un statistico australiano è accreditato capire come sconfiggere le quote in Roulette? Michael Small dell’Università del Western Australia Perth ha studiato ruote di roulette insieme a Chi Kong Tse della Politecnico di Hong Kong. Hanno capito che se si conosce la posizione precisa della palla di rotazione e le velocità della palla e della ruota quando il rivenditore di roulette (noto come croupier) rilascia la palla, è possibile capire esattamente cosa puntare e aumentare le tue probabilità vincente.

Purtroppo, è difficile prevedere le probabilità in un normale ambiente del casinò. I ricercatori hanno utilizzato le telecamere per registrare i risultati, ma questo non è realmente un’opzione in un vero casinò. Se si siede a una ruota di roulette con qualsiasi tipo di apparecchiature elettroniche, sarai estromesso.

Ma la ricerca dimostra che la roulette è tutta sulla fisica, quindi se ti metti in mente, se veramente ti prestassi attenzione a quello che sta succedendo alla ruota, potresti migliorare le tue quote in modo significativo.

La roulette va online

Fino ai primi anni 2000, se volevi giocare a single zero Roulette, hai bisogno di andare in Europa. Se volevi doppio zero Roulette, la tua scommessa migliore è stata gli Stati Uniti. Ma tutto questo è cambiato con l’introduzione di casinò online Roulette. Non importa dove nel mondo in cui vivi, i casinò in linea ti offrono l’opzione di giocare a qualsiasi variazione di roulette online.

Il futuro della roulette
Ora che conosci la storia della Roulette, dove pensi che sia il futuro? Un altro zero sulla ruota? Migliori pagamenti? Un cambiamento delle probabilità? Più reali ruote in linea di roulette? L’unico modo per scoprire è quello di prestare attenzione, in modo da continuare a giocare e divertirsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *